Nuovo percorso – sabato 24 giugno

Calcata-Opera-Bosco

Calcata – Sabato 24 giugno 2023 ore 10:00

👉 nuovo percorso ad anello tra Opera Bosco e Calcata Vecchia.

Visita guidata alle installazioni di Arte nella Natura del Museo all’aperto, un percorso espositivo di 60 installazioni nella Forra della Valle del Treja. Opere realizzate con i materiali naturali del Bosco sono parte integrante del paesaggio. Un Bosco poetico dove l’arte contestualizza la natura.

Si prosegue attraverso la Scala Neolitica che porta al fondo valle, un’ immersione nella ricca biodiversità che evoca le antiche foreste primordiali. Il paesaggio è caratterizzato da scarpate, massi e muri a secco megalitici.

Visita a siti d’interesse sul fiume Treja, porticciolo falisco e sorgente monumentale, risalita sull’antica via Falisca Narcense fino al Centro Storico di Calcata. Visita della galleria d’arte CAVECAVE Studio Morosin, nel sistema di grotte ipogee luminose di origine preistorica, che si affaccia sulla Valle

Opera Bosco fa parte dell’Organizzazione Museale Regionale del Lazio dal 1997

PROGRAMMA

📌 ore 10:00 accoglienza all’ingresso di Opera Bosco Museo di Arte nella Natura cerca il punto su Google Maps, (Waze manda fuori strada, non riconosce la strada sterrata)

📌 Ore 13.00 circa Pranzo al sacco

📌 ore 15.30 ritorno al parcheggio di Opera Bosco Museo di Arte nella Natura

💶Partecipazione con tessera associativa annuale, prenotazione pre-tesseramento entro venerdì 16 ore 11.00 – COSTO € 15,00 per ciascun partecipante, (la tessera sarà consegnata in sede prima della visita)

🥾 DATI TECNICI PERCORSO

➡️ Lunghezza percorso circa 6 km

➡️ Dislivello in salita circa 130 metri.

➡️ Difficoltà Media.

🥾 Cosa portare: scarpe da trekking OBBLIGATORIE!, acqua (almeno un litro), abbigliamento comodo, pranzo al sacco, maglietta di ricambio, telo per pausa pranzo, bastoncini.

☎️ Per info e prenotazioni:

WhatsApp: 371 156 2775

Opera Bosco Museo di Arte nella

https://luoghidelcontemporaneo.beniculturali.it/opera…

Articoli correlati

Percorrere i sentieri di Opera Bosco significa anche immergersi nella ricca biodiversità di questa Valle che ci trasporta nell’immaginario di foreste tropicali

Trascorsi di rilievo
In evidenza

WORK SHOP "insediamento” - 29 ottobre/ 1° novembre

Esplora